Bagno, Castellazzo, Corticella, Gavasseto, Marmirolo, Masone, Roncadella, Sabbione e San Donnino Unità Pastorale 14 - Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla
 

Incontro – Cambiamo mira. Investiamo nella Pace

Tutti hanno il dovere morale di sapere dove vanno i propri soldi e come vengono utilizzati. Purtroppo, ciò raramente accade, perché nel depositare i soldi negli istituti bancari, ci si limita a valutare esclusivamente l’interesse economico…

Recentemente i Direttori delle tre Riviste Missionarie più impegnate in Italia hanno lanciato insieme al Vescovo Ricchiuti, Presidente di Pax Christi, l’appello “Cambiamo mira. Investiamo nella Pace”, sollecitando i cittadini, tra l’altro, a scrivere al Direttore della propria Banca, manifestando la volontà di non accettare che i soldi depositati vengano investiti in armi.

DOMENICA 13 SETTEMBRE, alle ore 16, in chiesa a MASONE, il Direttore di Nigrizia, p. Filippo Ivardi Ganapini, nipote di don Pietro Ganapini, patriarca della missione diocesana, recentemente tornato al Padre, interverrà per approfondire il tema, rispondere alle domande/obiezioni, tentare di portarci ad una nuova mentalità economico-finanziaria, rispettosa della vita e lontana dalle logiche di violenza e di morte.