NOVITÀ PER LE CELEBRAZIONI DELLE MESSE DA LUGLIO

NON OCCORRE PIÙ LA PRENOTAZIONE PER PARTECIPARE ALLE MESSE NELLA NOSTRA UNITÀ PASTORALE, È SOSPESO IL SERVIZIO DELLA DIRETTA VIA INTERNET E DA DOMENICA 12 LUGLIO SI AGGIUNGE LA MESSA A GAVASSETO ALLE 11 MENTRE VIENE ELIMINATA QUELLA VESPERTINA DELLE 18:30 A BAGNO.

Dopo un primo periodo di prova, vedendo che:

  • solo in alcune celebrazioni i posti sono stati completamente esauriti con le prenotazioni;
  • nel tempo estivo generalmente ci sono meno persone;
  • progressivamente nel tempo (a patto di riuscire a garantire distanziamento e un servizio di triage di accoglienza e igienizzazione) apriremo le diverse chiese;
  • considerando che in estate normalmente riduciamo il numero delle S.Messe,

abbiamo pensato che le S.Messe a partire da al fine-settimana 11-12 luglio saranno ai seguenti orari:

il sabato                      ore      19:00              a Masone

la domenica                ore        9:30               a Masone

la domenica                ore      11:00              a Bagno

la domenica                ore       11:00               a Gavasseto

Le S.Messe per le sagre cercheremo di celebrarle all’aperto per permettere a più persone di partecipare. Tutto è comunque in divenire e vi terremo aggiornati man mano ci saranno nuove disposizioni dal ministero relative alle celebrazioni delle S.Messe.

Per le celebrazioni e la preghiera:

  • ricordiamo che chi avesse intenzioni, ricordi o ringraziamenti particolari da inserire nelle celebrazioni delle Messe, può comunicarli ai vari referenti delle comunità, i quali provvederanno poi a farle avere ai sacerdoti, alle nostre suore e a tutte le comunità.
  • Vi preghiamo di segnalare ogni settimana sia le persone che sono ritornate al Padre nella Nuova vita del Regno dei Cieli, ma anche tutti i bambini/e che sono venuti al mondo in modo da poterli tutti accompagnare con le nostre preghiere e con il suono delle nostre campane.

Per i battesimi:

abbiamo ricominciato a celebrare i battesimi, chiediamo a tutti coloro che ancore non hanno fatto la preparazione intanto di farla in modo da poter preparare un calendario dei battesimi da celebrare. Cercheremo di partire da tutti quelli che abbiamo dovuto spostare nei mesi scorsi. Chiediamo a tutti di avere pazienza ma le limitazioni che ancora stiamo vivendo richiedono accorgimenti e attenzioni che certamente complicano anche l’organizzazione della celebrazione di tutti i sacramenti in generale.