Domenica 15 settembre 2019 a Castellazzo FESTA DEL G.A.S. U.P.

Festa del Gruppo di acquisto solidale della nostra unità pastorale (Gas Up): incontro con produttori, merenda, animazione per bambini



Nella nostra unità pastorale, da alcuni anni, abbiamo attivato un GAS (gruppo di acquisto solidale) che abbiamo chiamato GAS UP – Gas dell’Unita’ Pastorale. Siamo partiti con l’acquisto delle arance di Goel, coltivate sui terreni confiscati alle mafie e abbiamo poi cercato di proseguire attraverso l’acquisto di altri prodotti alimentari biologici, provenienti da produttori agricoli a noi vicini, detergenti a basso impatto ambientale, tutto nella logica del maggior rispetto del Creato, del sostegno a piccoli produttori che credono e lavorano per un’economia rispettosa del lavoro dell’uomo e della natura. Il GAS ha contribuito molto a unirci come Unità Pastorale, a conoscerci e a condividere il valore della Solidarietà. 

Abbiamo pensato di fare una festa APERTA A TUTTI – proprio TUTTI!!!! per farci conoscere, per incontrare alcuni nostri produttori e fornitori, raccogliere nuove adesioni e nuovi partecipanti!!!! Il GAS ha bisogno di essere sostenuto e alimentato con nuove forze! Più saremo e più acquisti solidali potremo fare! Abbiamo pensato al 15 settembre, a Castellazzo, qualche ora prima dell’inaugurazione del Giardino dei Giusti affinché sia una giornata di festa a tutto tondo e per tutta l’Unità Pastorale! Vi aspettiamo numerosi!